GIOVANNI PORRECA
Fondatore e (CEO) Managing partner di SBC Group, società leader in Consulenza
& Formazione Strategica, e del Programma Business Alchemy
Tra i più autorevoli esperti dello sviluppo personale e della leadership in Italia
Collabora da oltre 20 anni insieme al suo team di esperti in diversi settori, in Italia e nel mondo, con alcune prestigiose aziende tra cui: Google, Sky, Vodafone, Levis, Nike, Oracle, Zurich, Deutsche Bank, Johnson&Johnson, Citibank, Sanofi, Bioderma, Hermes, HP e tante altre.
Con la loro esperienza e competenze hanno portato i loro clienti a ottenere dei risultati concreti e misurabili, partendo dalla creazione e / o ristrutturazione della cultura aziendale.
La maggiore armonia tra valori personali ed obiettivi aziendali è stata la chiave degli interventi eseguiti ed ha permesso l'implementazione di più efficaci piani di marketing strategico e di tecniche di vendita.
LO SVILUPPO DELLE SOFTSKILLS: LA LEADERSHIP E LE SUE IMPLICAZIONI
L'arrivo e l'inarrestabile sviluppo ed espansione delle nuove tecnologie come l'Intelligenza Artificiale, la Robotica, l'Internet of Things, Blockchain et al. richiede all'uomo di acquisire e potenziare maggiormente le cosiddette soft skills (leadership, lavoro di squadra o teamworking, etica lavorativa, adattabilità, capacità comunicative, problem solving, etc.) in luogo dei soli hard skills, ovvero, competenze tecnico-informatiche, di marketing, di management e project management, etc.
Su questo terreno l'uomo ha e avrà sempre un enorme vantaggio competitivo sulle macchine che possono acquisire grandi capacità "verticali", indubbiamente, ma difficilmente esplicabile in maniera immediata in nuovi ambiti.
Mai come oggi è necessario saper essere leader e non "capo" nella prospettiva delle squadre di lavoro; mai come oggi si rende necessario guidare, dando il buon esempio, dimostrando di avere solidi valori sulla base dei quali si fonda la cultura aziendale e che idealmente indurrà i nostri collaboratori ad abbracciare la "causa aziendale", con un ritorno in termini di qualità di vita e di aspettative di crescita.
Il leader lavora per il benessere di coloro che influenza; sta a lei o lui mettere i propri collaboratori nelle migliori condizioni per espletare i compiti che sono chiamati a svolgere e perché si sentano elementi chiave del raggiungimento del fine ultimo: creare valore per l'azienda e per gli azionisti, offrendo un servizio di altissima qualita per i suoi clienti.
I sei pilastri del Business
e di una vita di successo


Imparare i principi della psicologia
della ricchezza e del successo
Esplorare il nesso tra atteggiamento mentale
e affermazione socio-economica
Identificare obiettivi e creare
una strategia per renderli concreti
Gli obiettivi devono essere in perfetta sincronia
con i propri valori


Acquisire strumenti per lo sviluppo
e il miglioramento della Leadership
Imparare un metodo per ispirare e influenzare
positivamente il proprio team
Sviluppare competenze di Coaching
e di Leadership Agility
Imparare o potenziare capacità di supporto al proprio team
e di presa di decisioni


Conoscere i segreti delle persone più ricche e soddisfatte sul pianeta
Scoprire le loro abitudini e il loro modo di pensare, progettare e agire
Ampliare la tua visione della vita
e incrementare la tua efficacia
Essere consapevole di te stesso e della tua realtà
acuirà la tua capacità decisionale e il tuo modo di agire
Ricevi contenuti di valore per la tua crescita
Diventa parte di questa comunità