Conoscere i segreti delle persone
più ricche e soddisfatte sul pianeta

Scoprire le loro abitudini e il loro modo di pensare, progettare e agire

La ricerca di una formula magica: la realtà che si cela dietro a ogni storia di successo

Esiste una formula che possa rendere chiunque ricco?

Purtroppo, no, non esiste. Tuttavia, esistono certe norme comportamentali che molti tra gli uomini più ricchi al mondo condividono e che chiunque può applicare alla propria vita.

Qualcosa che emerge subito è che si tratta di uno stile di vita con regole che vanno rispettate in modo ferreo, tenace. Ecco che alla base di tutte le abitudini e le azioni di queste persone si trova la disciplina.  La disciplina è probabilmente l’insieme di regole e comportamenti più arduo da mantenere nel tempo, e questo perché implica costanza, resilienza nei momenti di difficoltà, e un atteggiamento mentale forte e per certi versi caparbio.

 

E’ POSSIBILE COSTRUIRE UNA VITA FONDATA SULLA DISCIPLINA?

In Business Alchemy ti offriamo le conoscenze e gli strumenti necessari per trasformare la disciplina in uno dei pilastri della tua vita personale e professionale. La disciplina è un’abitudine che va acquisita, ma che, soprattutto, va coltivata tutti i giorni.

Tutti i grandi sportivi e uomini di affari seguono determinate regole comportamentali, tutti i giorni, per anni e anni, ed è questo, insieme a delle scelte oculate, che li consente di spiccare, di essere parte di quella piccola porzione della società che raggiunge il proprio successo, successo che non necessariamente si declina in ingenti patrimoni e fama. Tuttavia, se la disciplina e il lavoro portano a costruire un patrimonio, è anche fondamentale imparare a mantenerlo. Troppe fortune sono state sprecate in pochi anni e troppe persone si sono ritrovate letteralmente sul lastrico dopo alcuni anni di eccessi.

La disciplina dunque è legata a un determinato tipo di atteggiamento mentale, di forma mentis, che individua in quei comportamenti un mezzo importante per raggiungere i propri obiettivi, e questo come concetto in generale.

QUALI SONO I SEGRETI DELLE PERSONE PIU' RICCHE DEL PIANETA?

Assodato il fatto che il punto di partenza è la disciplina e un preciso tipo di atteggiamento mentale, in Business Alchemy acquisirai anche delle tecniche e dei modelli precisi per imparare a organizzare la tua vita, il tuo lavoro, etc., seguendo alcuni principi cardine degli uomini più ricchi al mondo:

  • Definire i tuoi obiettivi e concentrarti su uno alla volta è una capacità che richiede un metodo specifico per trasformare le idee in azioni. Un’azione vale più di mille parole ed è solo attraverso i continui progressi che si raggiungono i propri obiettivi.

  • Organizzare le tue attività quotidiane avvalendoti di un’agenda. Spesso si crede che un’agenda rappresenti una sorte di gabbia o pastoia che limiterà la nostra libertà. Invece è proprio il contrario. Saper organizzare le nostre giornate, aderendo fedelmente ai nostri impegni, ci consentirà di gestire meglio il nostro tempo, un tempo da dedicare ad altre attività trasversali e fondamentali per la nostra crescita, non solo economica, ma umana.

  • Prendere decisioni e agire, senza procrastinare, senza lasciarsi trascinare dalle distrazioni poco costruttive. Uno dei grandi problemi del mondo moderno è la facilità con cui ci si scollega dalla propria realtà: siamo costantemente bersagliati da ogni tipo di informazione, siamo iperconnessi e spesso e volentieri viviamo più una realtà virtuale che non una vera, perdiamo la concentrazione e procrastiniamo fino all’infinito le nostre decisioni e i nostri compiti.

  • Dedicare del tempo allo studio, alla meditazione e allo sport. Imparando a gestire il proprio tempo, è possibile trovare lo spazio necessario da dedicare allo studio e alla lettura (idealmente un libro a settimana od ogni dieci giorni), alla meditazione per liberare la mente e renderla più aperta e meno ingombra di pensieri inutili e deleteri, con un forte impatto sulla propria salute. Lo sport è una delle attività che condividono quasi tutti gli uomini di successo (sportivi, uomini di affari, etc.) dal momento che rafforza il tuo corpo e contribuisce enormemente a mantenere una disciplina che si declina in ogni aspetto della nostra vita (mens sana in corpore sano).

  • Migliorare la propria alimentazione e trarre tutti benefici di uno stile di vita sano. Il modo in cui ci si nutre determina la propria energia, la propria forza e vitalità. Una vita di successo si costruisce avendo anche in serbo forza fisica e resistenza per affrontare ogni sfida e mantenersi fermi e costanti sugli obiettivi da raggiungere.

  • Coltivare e rafforzare i rapporti con la propria famiglia e con gli amici più cari è un elemento fondamentale nella vita di tutte le persone ricche, e dovrebbe esserlo di tutti. Con poche eccezioni, i vincoli familiari che hanno costruito sono indissolubili e rappresentano un punto di riferimento. Dalla famiglia o da alcuni amici ci si può sentire ispirati, si può trarre alcuni dei pilastri su cui è fondata la propria autostima e la propria scala valoriale.

  • Cambiare la propria psicologia del denaro e del successo ha permesso a questi uomini di costruire dei veri e propri imperi. Il denaro di per sé non è cattivo né tanto meno accumularlo – due emozioni spesso presenti nella vita di molte persone; piuttosto, può essere sbagliato l’uso che se ne fa o il modo in cui lo si ottiene. Il denaro è la conseguenza diretta di scelte e di opportunità che tuttavia devono rispecchiare dei solidi principi morali.

Diventa l'artefice del tuo successo

Scopri nuovi metodi per dare una svolta al tuo modello di Business